Skip to content
15 dicembre 2008 / lucioulian

L’Armando

 
 
 
            
 
 
      Ecco la singolare storia di due gemelli raccontata dal simpaticissimo Enzo Jannacci…..
 
      Speriamo che le componenti politiche affratellate nel PD non seguano questo esempio…….
 
 
(nel video alcune canzoni di Jannacci, la prima è una parte dell’Armando)
 
 
 
 
 

 

L’Armando

 

 

ia ta tira rita tira
ta tira tira ta
era quasi verso sera
c’ero dietro
stavo andando
che si e’ aperta la portiera
e caduto giu’ l’armando
commissario si’ l’armando
era proprio il mio gemello
pero’ gli volevo bene
come fosse il mio fratello
stessa strada
stessa donna
una sola…la mia
ma che delitto di gelosia
io c’ho l’alibi
a quell’ora
sono sempre in osteria
era quasi verso sera
c’ero dietro
stavo andando
che si e’ aperta la portiera
e caduto giu’ l’armando
ia ta tira rita tira
ta tira tira ta
commissario sa l’armando
mi picchiava col martello
mi picchiava qui’ sugli occhi
per sembrare lui piu’ bello
per far ridere gli amici
mi buttava giu’ dal ponte
ma per non bagnarmi tutto
mi buttava dov’e’ asciutto
ma chi dice
che l’han trovato
senza scarpe bendato
e sbavato
ma chi dice
che gli han trovato
un coltello con la lama
di sei dita che e’ costato
commissario sto coltello
non lo nego e’ roba mia
ma c’ho l’alibi a quell’ora
sono sempre in osteria
ia ta tira rita tira
ta tira tira ta
era quasi verso sera
c’ero dietro
stavo andando
che si e’ aperta la portiera
ho cacciato giu’………
pardon
e’ caduto giu’ l’armando
ia ta tira rita tira
ta tira tira ta

 

 

Rispondi

