Skip to content
27 aprile 2009 / lucioulian

il valzer di un giorno

 
 
 
  
 
      
 
        Mentre sul Carso triestino lfiorisconoe peonie, propongo un cantautore da ascoltare, da conoscere,
 
        inserirò alcune canzoni di Gianmaria Testa, oggi la canzone che ha dato il nome a un suo
 
      album del 2000…..
 
Ecco il collegamento, sotto il testo: http://www.youtube.com/watch?v=tyJBKk7wIYo
 

Il valzer di un giorno (2000)

 


Tutto è già qui
anche se non si vede
tutto è già qui
nascosto tra le pieghe
e se ci stupirà
sarà soltanto come
come certe novità che sapevamo già

Tutto è già qui
l’adesso e l’indomani
tutto è già qui
i torti, le ragioni
le grandi verità
e le speranze vuote
la voce che non sa per chi si spenderà

Ma oggi che era un giorno come tanti
hai preso le mie mani
e poi le hai messe sui miei fianchi
e io che ballare non l’ho fatto proprio mai
mi sono perduto in un valzer
che gira per noi

Tutto è già qui
nell’ombra delle cose
l’amore che verrà
le partenze e poi le attese
tutto è già qui
anche se non si vede
tutto è già qui e non si lascia dire

Ma oggi che era un giorno come tanti
hai preso le mie mani
e poi le hai messe sui tuoi fianchi
e io che ballare non l’ho fatto proprio mai
mi sono perduto in un valzer
che gira per noi

 
 
 
  
 
 
Rispondi

